computer, smartphone e tablet
FORMAZIONE

Sito web: ecco chi ha bisogno di un hosting dedicato

Le esigenze del vostro sito web stanno superando il vostro attuale piano di web hosting? Se è così, potrebbe essere il momento di prendere in considerazione il passaggio all’hosting dedicato.

Che cos’è l’hosting dedicato?

L’hosting dedicato vi consente di avere un intero server esclusivamente per il vostro sito. L’infrastruttura specifica, la grande quantità di spazio e l’ampia potenza di elaborazione garantiscono che non dobbiate preoccuparvi di problemi legati alla condivisione delle risorse con altri clienti. Inoltre, è possibile ospitare più siti ed eseguire più applicazioni con velocità di elaborazione avanzata e alti livelli di sicurezza.

Quali sono i vantaggi?

Questo è ciò che conferisce ai server dedicati un grande vantaggio rispetto ad altri tipi di server. I server dedicati possono essere la linfa vitale della vostra azienda quando utilizzate tutti i componenti chiave di un server. Questi server diventeranno una parte vitale della routine quotidiana della vostra azienda senza che ve ne accorgiate, e non potrete più farne a meno.

Chi ha bisogno di un hosting dedicato?

Le tipologie di aziende che potrebbero beneficiare di hosting managed dedicato sono le seguenti. In primis, le aziende di grandi dimensioni (più di 500 dipendenti) che si trovano a dover gestire grandi quantità di dati. Gli amministratori di sistema, gli sviluppatori e le aziende informatiche che hanno bisogno di personalizzare l’ambiente del server in base alle proprie specifiche e di eseguire applicazioni web ad alta intensità di risorse, come sistemi di gestione dei contenuti.

Le agenzie e i rivenditori di web hosting hanno bisogno di server dedicati per ospitare  il sito web di un cliente. Un server dedicato consente loro di gestire i propri clienti in un unico luogo, senza dover gestire più account di hosting su diversi provider.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.searchenginejournal.com/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.